About me

Su di me non c’è molto da dire, mi chiamo Cristina Adorno, ho 31 anni e vivo a Genova.

Il blog TuttoMaineCoon.it – La Compagnia dei Maine Coon nasce qualche anno fa’ su blogger (piattaforma blogging di Google) con l’intento di condividere con un gruppo di amici, le nostre esperienze e storie di vita quotidiana con questi favolosi gatti di razza Maine Coon. Per varie ragioni il progetto originario non è mai andato in porto e io h iniziato a scrivere raccontando com’è la vita con questi gattoni pelosi e le peculiarità tipiche di questa razza.

La spinta ad andare avanti a scrivere sul mondo dei gatti è nata in seguito ad un terribile event: il mio amato Garù, ad appena un anno, risultò positivo alla FIP – Peritonite Infettiva Felina, la più terribile delle malattie infettive del gatto.
La storia del decorso della malattia, la sofferenza di Garù e la consapevolezza che non esiste, ad oggi, una cura è stata per me un grande dolore e al contempo mi ha fatto capire molte cose su di me, sugli animali e sul rapporto che abbiamo con essi.

Trovavo ingiusto che Garù mi avesse lasciata così presto, che la sua morte avesse cancellato tutto ciò di buono che c’era stato prima, tutto ciò che avevamo vissuto insieme. Non volevo arrendermi davanti alla FIP.
E’ stato per questo motivo che ho iniziato a documentarmi, leggere, chiedere in giro, raccogliere informazioni sulla FIP, sugli studi in atto, su come viene diagnosticata e curata (pur rimanendo mortale). Nonostante sia stato molto doloroso, ho raccontato la storia di Garù e della sua malattia. Ogni volta che ne ho l’occasione cerco di aiutare chi vive questi momenti terribili e provo, nel mio piccolo, a cercare di non rendere vana la morte del mio gatto.
Dare un senso a questa vicenda mi ha dato la possibilità di conoscere sempre meglio l’universo felino e, nonostante il mio impegno nel divulgare e far conoscere a sempre più persone la FIP, ho anche modo di raccontare le cose belle del “mondo gatto”.
Trovo che tutti i gatti siano splendidi nella loro unicità, ma da quando ho conosciuto i Maine Coon ne sono ancora più convinta.

Questo è un piccolo blog e credo che tale rimarrà, ma spero di poter comunque dare contenuti di buona qualità e far crescere, magari, la cultura sui gatti, ancora oggi bistrattati e vittime di credenze popolari a dir poco assurde.

Vi auguro a tutti buona lettura!

 La Compagnia dei Maine Coon

Condividi con i tuoi amici:

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • RSS