17 Febbraio Festa Nazionale del Gatto

Oggi, 17 Febbraio, cade la giornata nazionale del gatto. Dal 1990 è stata introdotta questa giornata per festeggiare i nostri amici felini, il 17 è stato scelto per il legame con la superstizione e in particolare quella legata ai gatti neri che spesso vengono barbaramente uccisi e tacciati di essere portatori di sventure, mentre il mese di Febbraio è stato scelto in base al segno zodiacale dominante: l’Acquario che è tradizionalmente legato agli spiriti liberi. Spiriti liberi come lo sono i gatti, pur amando le coccole e il calore di una famiglia e di una casa calda e accogliente.

In questa giornata il mio pensiero va’ a tutti quei mici che vivono per strada e nei rifugi dalla nascita o perchè qualche ignorante senza cuore li ha abbandonati. Penso a tutti quei mici maltrattati, seviziati e torturati senza nessun motivo. La mia mente va’ ai mici malati, a quelli in stallo che aspettano una famiglia e ai gatti delle Perreras spagnole che vivono i giorni al bivio tra la morte in camera a gas e la speranza di una seconda possibilità con una famiglia che li ama.
A tutti questi gatti e, ovviamente, anche a tutti quelli amati e coccolati vanno idealmente le mie carezze in questo giorno simbolico, ma molto importante.

MIAO A TUTTI I MICI DEL MONDO!

Condividi con i tuoi amici:

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *