Hill’s: cibo per gatti

Quando si tratta di cibo per gatti è molto importante scegliere con cura. Risparmiare qualche euro può sembrare conveniente, ma alla lunga gli effetti sulla salute dei nostri gatti   non tarderanno a farsi vedere e in quel caso i soldi risparmiati andranno comunque spesi in veterinario e medicine.
Tra le marche con un buon rapporto qualità/prezzo oggi ho scelto di parlarvi della Hill’s che si occupa di alimentazione gatti da molti anni. Esistono 3 linee a seconda delle esigenze del nostro gatto: Science Plan, la linea più conosciuta e diffusa con diverse referenze suddivise per le varie fasce d’età del gatto, Nature Best simile alla classica Science Plan, ma a più alta digeribilità per i gatti più sensibili e adatta anche agli animali sterilizzati, ed infine c’è la linea Prescription Diet che è una linea “veterinaria” le cui referenze sono studiate per patologie specifiche, diagnosticate da un medico veterinario che di volta in volta ci indicherà il giusto prodotto da dare al nostro gatto.

Le tre linee di Hill's

I prodotti Hill’s si possono trovare sia in crocchette, sia nelle classiche scatolette di patè, ma negli ultimi anni sono uscite anche le bustine di bocconcini (molto amate dai gatti) e le nuove scatolette di bocconcini in salsa.
I gatti sono molto esigenti in fatto di cibo e hanno le loro preferenze. alcuni mangiano solo il patè, altri solo i bocconcini e anche le dimensioni delle crocchette spesso sono una discriminante importante è quindi fondamentale avere un’ampia scelta in tal senso.
La mia B.B. ad esempio, adora le crocchette al pollo della linea Nature Best, sono un po’ più grosse rispetto alle Science Plan e rispetto alla referenza “tonno” le digerisce meglio.

Come sempre vi consiglio, per fare una scelta accurata, di controllare le percentuali di carne o pesce, e degli altri componenti, riportate sulle confezioni che sono la nostra assicurazione per saperne di più sulla qualità del cibo che daremo poi ai nostri pelosi di casa. Se invece volete saperne di più su Hill’s e i suoi prodotti potete visitare il sito ufficiale: http://www.hillspet.it/it-it/index.html

Prodotti Hill's

Condividi con i tuoi amici:

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *